Somewhere Around APOCALYPTICA

Metal Shock n. 488 1/15 - Febbraio 2008, doppio poster Apocalyptica

« Older   Newer »
  Share  
**Dani**
view post Posted on 5/2/2008, 01:58




Sul numero di febbraio di Metal Shock ci sono due poster degli Apocalyptica, uno con Eicca e uno con Perttu. Le foto sono di Paolo Bianco e sembrano parenti molto strette di quelle che dopo il concerto di Milano pubblicò sul suo Blog :si:
 
Top
italian_pumpkin
view post Posted on 5/2/2008, 13:46




...spero vi piacciano, non me l'aspettavo proprio che diventassero poster! :)

per evitarvi di prendere il numero cannato, è quello uscito oggi con in copertina gli Einstuerzende Neubauten. se ci trovate serj tankian, è ancora il numero precedente.

la foto di perttu è molto più azzeccata di quella di eicca, che era stata mandata solo per dare idea dell'headbanging.

ciao!
p.
 
Top
mozart68
view post Posted on 5/2/2008, 14:10




Certo che ci piacciono!!! E ho rivisto anche i videos con molto molto piacere...è stata una serata così emozionante che ancora non ci riesco a credere!!!!!!!! Grazie!! ;)
 
Top
italian_pumpkin
view post Posted on 5/2/2008, 14:14




la cosa triste, dal lato tecnico, è che si possono fare le foto solo nei primi tre pezzi, e se ricordate bene, nei primi tre pezzi a milano erano quasi tutti al buio.
appena finito di far le foto, hanno sfoderato i mega-riflettori... è un peccato perchè con una luce dente avrei potuto fare un poster simile a quello che hai tu nella tua user icon, mozart.

sulle foto son perfezionista... ma è la band, con le luci giuste, che mi deve aiutare ;)
 
Top
mozart68
view post Posted on 5/2/2008, 14:18




proveremo a dirglielo per il prossimo show, che ne dici?? :lol:
Ma poi oltretutto penso che al Rainbow non avessero potuto montare tutta la loro coreografia, può essere che questo abbia anche influenzato un po' la scelta delle luci? non so eh, io parlo da vera profana....
Poi mi ricordo quando Paavo doveva fare i saltelli per iniziare la cosiddetta gara con il pubblico...e....ooops ..!! Il riflettore era proprio appena appena sopra la sua testa, come ha avuto modo di farci notare Eicca!!!!! :woot:
 
Top
italian_pumpkin
view post Posted on 5/2/2008, 14:22




sì, magari non hanno montato l'intera scenografia, ma i riflettori ENORMI che c'erano, sono entrati in campo verso il quinto pezzo. me lo ricordo perchè son cose che mi rattristano, vedere che la band non usa tutte le luci proprio mentre si possono fare le foto.

un po' come i nine inch nails che, APPOSTA, hanno permesso ai fotografi di scattare proprio quando hanno spento le luci sul palco, e alle loso spalle è calato un megaschermo verde che funzionava da unica fonte di luce. non è una cosa molto carina da fare!!!!!!
 
Top
**Dani**
view post Posted on 5/2/2008, 16:37




Come sarebbe "è quello uscito oggi"? Vuoi dire che per non farmi prendere il numero di gennaio, ieri ne hanno fatta materializzare una copia apposta per darla a mio marito? :cry: ....è una congiura degli edicolanti contro di me, ecco :sfiga:
Le foto sono molto belle, soprattutto quella di Perttu :up:

Sinceramente non ho mai capito le regole per le foto, in alcuni locali addirittura sequestrano la fotocamera (che poi non so quanto effettivamente a livello di legge abbiano il diritto di guardare nella borsa o addirittura di perquisire), in altri ti dicono che non puoi usare il flash (che nel caso in cui il palco è molto vicino alla transenna, per cui al pubblico, lo posso anche quasi capire, se lo avessi usato a Milano e Roma li avrei sicuramente abbagliati...però quando sono più lontani chi ha una fotocamera compatta si trova tutte foto sfocate), altri che non puoi filmare, mentre altri ancora ti lasciano fare qualunque cosa.
Questa cosa dell'entrata in campo delle luci più grandi dopo il terzo pezzo non l'avevo mai notata, ci farò caso d'ora in poi. Che poi non ne capisco il senso di ostacolarvi, ok che per voi è lavoro per cui guadagno, ma se pubblicate cose sul gruppo è pubblicità, per cui beneficio pure per loro... no? :unsure:
A dire il vero non capisco nemmeno il motivo di impedire al pubblico di scattare foto, so che certe volte certe riviste pagano per un'esclusiva, almeno, questo è quello che mi fu detto anni fa, quando, a Zurigo, mi venne sequestrata la fotocamera e pochi passi dopo mi venne dato un volantino dove c'era un indirizzo internet dove poi avrei potuto comprare le foto del concerto (non mi sono sentita presa per i fondelli, noooooo! <_< ). Io non vedo come lo scattare foto proprie possa ledere più di tanto chi le vende, sono due cose diverse, le loro sono delle belle foto del concerto a cui sono andato, le mie sono il ricordo di cosa ho visto da dove ero io, bene o male che riescano.
 
Top
italian_pumpkin
view post Posted on 5/2/2008, 17:12




CITAZIONE (**Dani** @ 5/2/2008, 16:37)
Come sarebbe "è quello uscito oggi"? Vuoi dire che per non farmi prendere il numero di gennaio, ieri ne hanno fatta materializzare una copia apposta per darla a mio marito? :cry: ....è una congiura degli edicolanti contro di me, ecco :sfiga:

le magie della distribuzione! :)
a milano è uscito oggi, sul sito di metal shock (roma) c'è ancora la copertina vecchia... e vabbè :P

CITAZIONE (**Dani** @ 5/2/2008, 16:37)
Io non vedo come lo scattare foto proprie possa ledere più di tanto chi le vende, sono due cose diverse, le loro sono delle belle foto del concerto a cui sono andato, le mie sono il ricordo di cosa ho visto da dove ero io, bene o male che riescano.

è quello che mi sono chiesto sempre anche io. non ho idea del perchè il pubblico non possa scattarsi tutte le foto che vuole.
ok io capisco che io sto sotto al palco, magari rompo le palle col mio flash e limito la visibilità della prima fila (anche se su queste cose sto molto attento), quindi "al professionista" capisco che siano imposti dei limiti... ma verso il fan la trovo una vera e propria ingiustizia. mah.
però tu chiedi "come possano ledere chi vende"... a chi le vende non frega niente, in realtà sono pochissime persone che "vendono". anzi praticamente nesusno. ci sono i fotografi dei giornali che le vendono al giornale, ma non sono certamente in concorrenza con i fan.
il problema è della band direttamente, il che è ancora più assurdo. cioè è il manager della band che ti dice "anche se sei fan, non mi fotografare". non so perchè. mai lo sapremo...
 
Top
**Dani**
view post Posted on 5/2/2008, 17:23




Ah ecco il manager, perché il gruppo mi è sempre sembrato disponibilissimo, addirittura durante il concerto di Roma, mentre Paavo era appena partito con le prime note di Hall of the mountain king, un fotografo gli ha fatto cenno di andare più indietro. Lui ha smesso di suonare e ha indietreggiato...e Eicca si è piegato in due dal ridere :lol:
Il motivo comunque, come dici tu, resterà sempre un mistero :boh:

Il vostro sito è in costruzione o ricordo male?

(perché avevo scritto "andatO"? :ph34r: )
 
Top
italian_pumpkin
view post Posted on 5/2/2008, 17:41




ahaha il sito di metal shock è una chimera.
intendevo il myspace:


http://www.myspace.com/metalshockmagazine
 
Top
**Dani**
view post Posted on 5/2/2008, 18:08




Grazie per il link! :up:
 
Top
italian_pumpkin
view post Posted on 5/2/2008, 18:12




beh aggiungetevi e poi ringraziate in massa per il BELLISSIMO poster.

è questo il modo per farvi sentire - o per esporre le lamentele. il myspace viene letto più che le email.

e io ci faccio bella figura e mi pubblicano più poster. è stata una sorpresa anche per me.
 
Top
**Dani**
view post Posted on 5/2/2008, 18:24




Ok, sarà fatto! :B):
 
Top
il servo del metallo
view post Posted on 5/2/2008, 21:28




lo prenderò!
 
Top
.Hope.
view post Posted on 5/2/2008, 22:11




Domani corro a comprarlo!
Grazie dell'informazione ^_^
 
Top
62 replies since 5/2/2008, 01:58   481 views
  Share