Somewhere Around APOCALYPTICA

Regolamento interno

« Older   Newer »
  Share  
**Dani**
view post Posted on 17/5/2005, 14:01




CONTENUTI
Questo forum tratta della vita artistica di un gruppo musicale; ogni topic di richiesta e speculazione sulla loro vita privata verrà chiuso, sia esso scritto nella parte riguardante la band, sia nelle sezioni riguardanti altri argomenti; questo in nome del rispetto per il gruppo stesso.
Per evitare conflitti, litigi e polemiche si chiede di non aprire discussioni inerenti politica e religione.
Si ricorda inoltre che nel linguaggio dei forum, lo scrivere in maiuscolo significa gridare e sarebbe preferibile evitarlo.
Chi trovasse nel forum materiale di sua proprietà postato senza il suo permesso, è pregato di contattare gli amministratori, i quali si impegnano a rimuovere il materiale in questione il prima possibile.

Il materiale (foto, audio, video, traduzioni ecc. ) che si trova nel forum è per uso personale: si prega di non metterlo online altrove senza averne fatto prima richiesta ai legittimi proprietari.


AVATARS E FIRME
Per i contenuti valgono le regole citate nel regolamento integrale.
Dato che non tutti dispongono di una connessione veloce, il numero di immagini nella firma di immagini va ridotto a massimo 2 immagini della dimensione massima 400x300 pixels o una sola leggermente più grande e 3 banners di dimensioni massime 256x60. Al posto di una delle due immagini si potrà optare per una gif animata (di piccole dimensioni) o per un banner di + grandi dimensioni (che comunque non superi i 500x125 pixels)
Il numero massimo di gif animate sarà di una a persona ovvero chi sceglie di metterla nell'avatar, non potrà metterla anche nella firma.
Per dare un'indicazione di quanto siano 400x300 pixels questo è un esempio:
image

Gli amministratori si offrono di rimpicciolire le immagini troppo grandi per gli utenti che non sono in grado di farlo. Basta postare la foto che si vuole rimpicciolita in questo topic.
Questo ci è sembrato un buon compromesso tra la creatività nelle firme e le connessioni lente.
Si chiede anche che le firme non slarghino la pagina, è seccante dover scorrere la barra orizzontale per leggere i messaggi.
Queste sono indicazioni di massima a cui si chiede di attenersi il più possibile. Gli amministratori non considereranno le firme che superano leggermente i limiti come violazioni del regolamento e, confidando nel buon senso e nel rispetto verso il prossimo degli utenti, sperano che non ci sia mai bisogno di chiedere agli utenti di modificare la propria firma o tantomeno, nei casi di rifiuto da parte dell’utente, di agire direttamente su di essa.
Suggerimento: coloro che postano raramente nel forum, invece di ridurre la firma quando troppo grande, possono scegliere di disabilitarla nei loro messaggi semplicemente deselezionando "abilita la firma" che si trova immediatamente sotto al campo di digitazione del messaggio. Il messaggio verrà inserito nel forum senza firma ma l'utente continuerà ad averla in tutti gli altri suoi messaggi.

SEZIONI
Le sezioni esistono allo scopo di dividere i vari argomenti in modo che il forum sia di più facile e rapida consultazione e gestione; quindi si prega di aprire le discussioni nella sezione giusta, in modo inoltre di alleviare il lavoro di amministratori e moderatori. In caso contrario la discussione verrà spostata nella sezione adatta.
Si prega di leggere le altre discussioni prima di postare, in modo da evitare doppioni. Nel caso accadesse verrà inserito un ultimo messaggio con il collegamento alla discussione già esistente sull’argomento e la discussione verrà chiusa.
Si chiede inoltre, quando si apre un topic, di evitare titoli tipo “aprite”, “leggete qui” ecc., dato che costringono coloro che cercano o vogliono postare informazioni e materiale ad aprirli per poter scoprire di cosa trattano, bensì di indicare chiaramente nel titolo di cosa tratta la discussione; ciò faciliterà la navigazione nel forum e renderà meno frequente l’apertura di più discussioni inerenti lo stesso argomento. Nel caso di inosservanza moderatori e amministratori si riservano la facoltà di editare il titolo di tali discussioni invitando l’utente a on ripetere l’errore nelle discussioni future.
Se vi viene chiuso un topic non apritene un altro uguale; chi dovesse insistere in tale atteggiamento verrà bannato dal forum.

SPAM
La pubblicizzazione diretta di forums o di altri siti senza la preventiva richiesta agli admins, è assolutamente concessa! A differenza di altri forum non vediamo perchè non sia possibile pubblicizzare il proprio forum o il proprio sito. Esiste una sezione apposita per lo spam, per cui si chiede di usarla. I topics di spam postati in altre sezioni vi verranno spostati. Verranno invece cancellati i messaggi atti a promuovere il proprio sito o forum postati in altre discussioni e nella tagboard; il responsabile verrà bannato.
E' vietato comunque sponsorizzare siti pornografici o riguardanti politica o argomenti ritenuti illeciti dai moderatori. In questo caso il messaggio verrà cancellato sperando che l'utente non persista nell'errore. In tal caso si provvederà al ban.

Edited by **Dani** - 11/1/2008, 13:43
 
Top
0 replies since 17/5/2005, 14:01   778 views
  Share