Somewhere Around APOCALYPTICA

Viaggi, Luoghi vicini e lontani, mete visitate e sognate!

« Older   Newer »
  Share  
mozart68
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/6/2007, 10:51




Su suggerimento di Dani ecco qui il topic per condividere le nostre esperienze di viaggio!!! :D Raccontiamo di posti visitati, vicini a casa o lontani e anche di mete che vorremmo vedere!!! Sognare non è proibito a nessuno e a volte i sogni diventano realtà! :rolleyes: Inoltre i consigli di chi ha già visitato un luogo possono essere preziosi! :)
E allora...buona partenza e buon viaggio!!!!!
image
 
Top
**Dani**
view post Posted on 15/6/2007, 11:05




Ottimo! :up:
A me piacerebbe andare in Norvegia a visitare i fiordi...chi mi ci porta? image
Per raccontare dei miei (pochi) viaggi passati, mi sto attrezzando :P
 
Top
Greenleaf
view post Posted on 15/6/2007, 13:53




Io vorrei andare ad Helsinki, Oslo, Stoccolma...e anche Londra.
Non nego però che bene o male mi piacerebbe visitare tutta europa.
non mi ispira l'america..
 
Top
LadyMaeve
view post Posted on 16/6/2007, 23:24




:?: Allora, fatemi pensare, mi piacerebbe andare in Canada, a fare uno di quei viaggi dove ti portano a osservare i cetacei :wub: anche perchè in canada ci sono le Orche :wub: :wub: poi in Nuova Zelanda, a livello "storico-culturale" non credo ci sia molto da vedere (ma non mi sono informata, quindi vado a supposizioni) però credo che a livello naturale (fauna e flora per intenderci) abbiamo molto da offrire, poi vabbè, il Nord Europa come meta è inutile starla a sottolineare più di tanto no? :P
Io non sono il tipo da vacanza "relax" si, ok deve esserci pure quello, ma come dicevo sono curiosissima, e voglio vedere tante cose e visitare tanti posti, fortunatamente anche mio padre e così, e quindi le mie vacanze (a parte qualcuna) sono sempre state molto belle.
Le mie mete Europee sono state: Grecia, Spagna, Croazia e L' Inghilterra (ma era una vacanza studio).
La Grecia ha molto da offrire a livello culturale ovviamente, è inutile che lo dico, e sarebbe stata una vacanza bellissima, se solo non fosse stata organizzata da persone totalmente incapaci, e pure presuntuose, sarebbe una storia troppo lunga da spiegare ora, magari lo farò in uno dei prossimi post in questo topic, diciamo solo che è stata una delle vacanze più brutte della mia vita (a pari merito con due, che però erano in Italia), non per il luogo, che è splendido, ma come dicevo per l'organizzazione.
La Spagna e la Croazia invece sono state stupende, abbiamo visitato tantissimi posti, e c'è stato il giusto equilibrio fra "cultura e relax" il che è stato un bene, sono diversissime fra loro, la Spagna è in un certo senso più moderna, con le opere di Gaudì e Mirò ovunque, per non parlare del Prado, che ovviamente abbiamo trovato chiuso :cry: mentre la Croazia è molto più antica, con le città murate e le Cattedrali, anche se non credo di aver visitato così tante cattedrali come in Spagna XD erano una più bella dell'altra. Per precisare, questi due viaggi erano "on-the-road" ci siamo spostati da una città all'altra a velocità assurda, per visitare più cose possibili, quindi ho un sacco di ricordi confusi di cose che ho visto, ma che non ricordo in che città erano :wacko:
L'Inghilterra è stata entusiasmante, ho passato due intere settimane coi lucciconi agli occhi, e la mascella giù alle caviglie per lo stupore, l'atmosfera, i luoghi, il clima, è tutto una sorpresa, credo sia uno dei posti più belli della terra, quando sono atterrata ero commossa, è davvero un posto magnifico :wub:
in Italia abbiamo visitato le isole, Sicilia e Sardegna, ma come vacanze non mi sono piaciute molto, la Sardegna, perchè fondamentalmente non c'è nulla da fare se non andare al mare o in discoteca, e non è esattamente il mio genere di vacanza, ma devo ammettere che si mangia benissimo, la Sicilia è già più "culturale" ma una serie di circostanze "poco favorevoli" (per non dire sfiga) non l'ha resa esattamente piacevolissima... -_- Ma anche questa è una storia a parte...ok ho fatto il mio sproloquio...ma almeno così iniziamo il topic in pieno XD
 
Top
**Dani**
view post Posted on 16/6/2007, 23:31




CITAZIONE (LadyMaeve @ 17/6/2007, 00:24)
magari lo farò in uno dei prossimi post in questo topic

Che fai, minacci? :riso: :riso: :tongue:
Io non ho una storia così lunga in viaggi, spero di rifarmi in futuro :P
 
Top
¤ Yk$i ¤
view post Posted on 18/6/2007, 06:45




viaggi?? :woot: :woot: :woot:
aspettate che vi faccia un riassunto sarebbe troppo longo !! image image
 
Top
darkdarma
view post Posted on 18/6/2007, 10:28




che bello questo topic!! :woot:
...io adoro viaggiare e faccio parte di quei viaggiatori irrequieti che mai stan fermi...
fino ad ora non sono mai uscita dall'europa, conosco piuttosto bene la Francia(soprattutto parigi e la bretagna, ma in realtà me l'anno fatta girare tutta in lungo e in largo), sono stata diverse volte a Londra(vorrei andarci a vivere, è un posto che adoro), una volta a Dublino, anche se non ho visto tanto dell'irlanda, dovrei ritornarci per approfondire la conoscienza...
poi, soptattutto ultimamente, mi capita di andare spesso in germania, di solito in baviera per weekend on-the-road assurdi, ma pur sempre belli..il problema della germania e dell'austria è che non so' la lingua e che mangio sempre troppo!!...però sono entrambi dei paesi che mi piacciono molto, la natura è molto curata e ogni paesino è delizioso!
...poi conosco abbastanza bene anche la svizzera, per vicinanza territoriale...

però non sono mai stata in scandinavia, e ciò non va bene!!!dovrò rimediare al più presto! :si: ...anche perchè è da quando ho 9 anni che sogno di vedere l'aurora boreale!!
 
Top
**Dani**
view post Posted on 18/6/2007, 13:23




CITAZIONE (darkdarma @ 18/6/2007, 11:28)
però non sono mai stata in scandinavia, e ciò non va bene!!!dovrò rimediare al più presto! :si: ...anche perchè è da quando ho 9 anni che sogno di vedere l'aurora boreale!!

Organizziamo una comitiva per una delle prossime primavere? :shifty:
 
Top
mozart68
view post Posted on 18/6/2007, 13:30




Bene, bene...abbiamo già "girato" un pochino, eh? Allora...anche io sono una viaggiatrice e non una vacanziera, un qualcosa che sembra accomunarci un po' tutti qui...Amo visitare luoghi, musei, monumenti, stare in mezzo alla natura e dico no alle vacanze noiose fatte solo di mare, sole e divertimento (penso di non averne quasi mai fatte....). Come ben sapete ho già una certa età :laugh: :laugh: e devo dire che fortunatamente ho già visitato un discreto numero di luoghi...Prometto di postare dei racconti, iniziando magari dalle mete che più vi interessano (ad esempio ho visto Norvegia, Canada...). Intanto vi posso dire che ho visto diversi posti in Europa, il giro in Scandinavia l'ho fatto (e mai lo potrò dimenticare!), poi sono stata negli Stati Uniti diverse volte, in Canada (sì ho visto anche le balene, gli orsi e le orche), in Costa Rica, in Baja California, etc....ma..si sa, il mondo è così grande che il tempo sembra non bastare mai...e così anch'io ho una serie di Paesi che vorrei visitare...in cima alla lista c'è da un po' l'Islanda, come forse già vi accennavo, poi Australia, Nuova Zelanda, Alaska, Labrador...insomma troppi da elencare....Poi c'è il discorso della stagionalità...al Nord Europa ci sono sempre stata in estate, ad esempio...il mio sogno sarebbe di andare in Lapponia per un Capodanno...Allora preparo un po' di cose e scriverò, spero senza annoiarvi troppo!!!! ;)
 
Top
darkdarma
view post Posted on 19/6/2007, 13:06




CITAZIONE (**Dani** @ 18/6/2007, 14:23)
CITAZIONE (darkdarma @ 18/6/2007, 11:28)
però non sono mai stata in scandinavia, e ciò non va bene!!!dovrò rimediare al più presto! :si: ...anche perchè è da quando ho 9 anni che sogno di vedere l'aurora boreale!!

Organizziamo una comitiva per una delle prossime primavere? :shifty:

...ohhhh!che bella idea! :woot:


:pensa: certo mozart che sei proprio fortunata!hai fatto un sacco di viaggi fantastici!
 
Top
mozart68
view post Posted on 20/6/2007, 09:41




CITAZIONE (darkdarma @ 19/6/2007, 14:06)
CITAZIONE (**Dani** @ 18/6/2007, 14:23)
Organizziamo una comitiva per una delle prossime primavere? :shifty:

...ohhhh!che bella idea! :woot:


:pensa: certo mozart che sei proprio fortunata!hai fatto un sacco di viaggi fantastici!

Beh, contatemi perchè ci ritornerei immediatamente!! Oltrettutto sono passati pure un po' di anni...quindi... :D
Sì darma, devo dire che non mi posso lamentare... ;) Anche se come dicevo il tempo sembra non bastare mai ed il mondo è così grande!...Tu sei giovanissima e ti auguro di poter fare tutti i viaggi che sogni! :)
 
Top
**Dani**
view post Posted on 22/6/2007, 17:01




L'idea comitiva si può tenere in considerazione, certo sarà dura trovare un periodo che vada bene a tutte... :pensa:
 
Top
mozart68
view post Posted on 25/6/2007, 11:49




Ma ci si può provare...l'idea è allettante! :lol:
 
Top
**Dani**
view post Posted on 25/6/2007, 11:50




Eccome se lo è! :ciglia:
 
Top
darkdarma
view post Posted on 25/6/2007, 12:35




quoto,quoto!! :riso: :riso:
 
Top
190 replies since 15/6/2007, 10:51   1027 views
  Share